Mi presento...

foto47.JPG

Sono la Dott.ssa Sara Ducale, psicologa clinica, iscritta alla sezione A dell’Albo professionale degli Psicologi della Lombardia, con numero iscrizione 21154.

Presso i miei studi lavoro con adolescenti, adulti e coppie.

Sono laureata in "Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità" all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e specializzanda psicoterapeuta ad indirizzo "Psicoanalisi Relazionale e Psicologia del Sé" (Isipsé, Milano). La psicoanalisi mi appassiona da sempre, tuttavia ritengo fondamentale una “contaminazione” proveniente anche da altri approcci.
 

In passato mi sono occupata di sostegno psicologico e valutazioni neuropsicologiche rivolte a persone affette da patologie neurologiche, in particolare Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e Sclerosi Multipla (SM). Inoltre, sono stata tra i vincitori della IV edizione del Concorso PriSLA, per l'assegnazione di premi di laurea per lo svolgimento della tesi sulla SLA; ho avuto la possibilità di imparare molto riguardo la SM sia all'Istituto Neurologico Besta di Milano e sia all'Ospedale Regionale di Lugano.

 

La mia passione e curiosità per gli aspetti più intimi dell'essere umano, delle sue emozioni e contraddizioni, mi hanno portata a concentrarmi sulla libera professione presso i miei studi privati. Inoltre, mi occupo dell’accoglienza e del sostegno psicologico rivolto ai pazienti ricoverati presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell’Ospedale Castelli di Verbania.

Benessere psicologico, potenziamento delle risorse e disturbi dell'umore sono le tematiche che più mi stanno a cuore.

Quello che mi appassiona del mio lavoro è la delicatezza dello stare con le persone durante i momenti di fragilità: accoglierle, costruire una relazione di fiducia e con il loro aiuto renderle libere di scoprire pienamente sé stesse. 

Il mio obiettivo è quello di promuovere il benessere della persona, delle famiglie e delle coppie. Ritengo che l'empatia e la sensibilità siano delle qualità che mi appartengono e fondamentali per il processo terapeutico.

Dove ricevo?

  • Centro ProMater di Verbania (Via Cavalieri, 16)

  • Centro Eric Berne di Gravellona Toce (Via V. Emanuele, 3)

  • Studio Specialistico ABC di Domodossola (Via Romita 18/c)

  • Conduco percorsi psicologici online (Skype/Whatsapp)

Dott.ssa Sara Ducale - Psicologa Verbania- Psicologa Gravellona Toce- Psicologa Domodossola- Psicologa VCO

Contattami!

Dott.ssa Sara Ducale

Telefono: +39 3489282884

Email: ducale.sara@gmail.com

© 2020 Dott.ssa Sara Ducale - Psicologa Verbania